PROGETTO CUOCO Outdoor

Che si tratti di giardini o di terrazzi, poter cucinare, mangiare e socializzare qualcosa avendo il cielo come tetto è un quid plus al quale è difficile resistere. Tanto più quando il fuoco è il filo conduttore.

Tutto ciò trova ancora maggiore riscontro in questo momento storico.
Non a caso il barbecue risulta tra i topic di questo periodo di emergenza sanitaria.

 

L’obiettivo di Progetto Fuoco è quello di realizzare un forte impatto di comunicazione per il settore del riscaldamento e la cottura a legna e pellet sfruttando l’attrattività dell’outdoor e raggiungere la stampa generalista e i blogger e di conseguenza effettuare un traino per l’intera manifestazione Progetto Fuoco. Inoltre l’occasione per coinvolgere una tipologia di rivenditore, il Garden Center, poco legato al nostro settore, ma potenzialmente assai interessante.

Struttura dell’evento

a) realizzazione di 4 puntate sul canale Gambero Rosso (412 Sky) di avvicinamento a Progetto Fuoco (gennaio 2022) rivolte alla cottura a legna e pellet ognuna dedicata ad una azienda sponsor che utilizzerà in trasmissione i propri prodotti

b) programma finale a Verona durante Progetto Fuoco sempre a cura del Gambero Rosso con la partecipazione attiva delle 4 aziende sponsor

c) esposizione di prodotti da esterno (cucine, forni e barbecue) a legna e pellet gratuita e riservata agli espositori, in un’area-giardino appositamente allestita all’esterno del padiglione 4.

 

Partner

– Gambero Rosso (principale media enogastronomico italiano)
– Università di Tor Vergata (prof.Ernesto Di Renzo, antropologo alimentare, masterclass)
– MG Logos (agenzia di comunicazione specializzata nel settore food)
– AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio)
– AVPN, Associazione Verace Pizza Napoletana (per show-cooking)

 

Come partecipare

  • come azienda sponsor – fasi a) b) c)
    Ogni puntata (28 minuti) vede protagonista un’azienda che presenta uno o più dei suoi articoli e uno chef che prepara dei piatti (uno, massimo due).
    Il costo per singola puntata comprende la regia, il montaggio, la partecipazione dello chef e la messa in onda secondo modalità da definire. All’azienda che parteciperà alla puntata spetta, oltre il pagamento di cui sopra, il trasporto degli articoli e l’assistenza tecnica per gli stessi.
  • come espositore gratuito – solo fase c)
    Per le aziende espositrici di Progetto Fuoco interessate è possibile partecipare gratuitamente all’evento posizionando uno o due prodotti (a seconda della metratura) da posizionare nella mostra allestita nell’area-giardino esterna al padiglione 4.
    Verrà realizzata una pubblicazione, nella quale le aziende sponsor avranno pubblicità e visibilità in posizioni privilegiate.
    Sarà possibile accendere i prodotti per effettuare dimostrazioni al cliente ma non sarà possibile somministrare per motivi legati all’emergenza sanitaria e anche per evitare l’effetto sagra.
    In pratica sarà possibile effettuare solo lo show-cooking.

PROGETTO CUOCO Outdoor

E’ tempo di outdoor. Idee per cucinare all’aperto!

Forni, barbecue, caminetti e cucine a legna

Cresce sempre di più, dopo i periodi difficili appena trascorsi, la voglia di grigliate e serate in giardino con gli amici.

Scatta quindi il desiderio di accendere forni e barbecue e iniziare a programmare gli incontri conviviali.

Chi possiede anche un terrazzo, una veranda o un portico può creare soluzioni più complete per cucinare, realizzando funzionali aree per la cottura a legna, completamente attrezzate. Monoblocchi aperti, forni, cucine a legna per una convivialità piena con gli ospiti anche durante la preparazione dei piatti e, nelle sere più fresche, è gradevole pure poter godere del calore del caminetto che rende l’aria più tiepida e piacevole. I pù fortunati possono installare insieme focolari, forni e cucine con sistemi componibili e di varia metratura; ma anche un solo elemento o un semplice barbecue possono bastare per creare l’atmosfera magica delle serate all’aperto con i propri cari.

L’importante è… cucinare a legna!

Una scelta di efficienza

Anche se il fuoco rappresenta un elemento primordiale che dai tempi più lontani accompagna l’uomo, i sistemi di riscaldamento sono in continua evoluzione e possono garantire soluzioni eccellenti per funzionalità e risultato, sia economico che di comfort.