PROGETTO FUOCO promuove

PRIZE X 2023

il premio di design realizzato da Fire Observer

PROGETTO FUOCO PREMIA LA BELLEZZA: ARRIVA A VERONA «FIRE OBSERVER PRIZE X 2023» L’AWARD PER STUFE E CAMINETTI DI DESIGN

Scegliere la stufa, il caminetto o la caldaia adatta per la propria casa è anche una questione di design. Partnership tra l’evento e il blog specializzato «Fire Observer». La premiazione è prevista mercoledì 28 febbraio, ore 15.30 in occasione della fiera che si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo 2024.

 

Non solo innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale: l’evoluzione della produzione ha trasformato stufe e caminetti in veri e propri oggetti di design. Design che diventa un elemento su cui il settore del riscaldamento a biomassa poggia le basi per costruire il proprio futuro. L’attenzione a estetica e utilizzabilità, il suo perfetto inserimento nel “concept” della casa sono fattori competitivi fondamentali tanto quanto le prestazioni e l’efficienza energetica. E su questo tema le aziende del comparto molto spesso sfoderano la loro leva competitiva.

Per questo motivo Progetto Fuoco ha voluto promuovere la partnership con il blog “FIRE OBSERVER | Danilo Premoli”, dedicato al design e al mondo del fuoco, che compie quest’anno 10 anni e li festeggia promuovendo e organizzando il “PRIZE X 2023” aperto alle aziende espositrici che possono concorrere al Premio candidando prodotti del proprio catalogo. Il premio è stato assegnato sulla base dei voti dei lettori sul blog Fire Observer da novembre a dicembre 2023.

 

  • Danilo Premoli, architetto, designer, blogger. Nel 2011 ha progettato e tuttora gestisce il blog Fire Observer. Dal 2016 fa parte del Comitato scientifico di selezione dell’ADI Design Index per il Compasso d’Oro edizioni 2018, 2020, 2022. È membro del Comitato scientifico di All Around Work.

fireobserver.wordpress.com 

fireobserver.mail@gmail.com

Gli arredi di LIGNUM– Distretto del Mobile di Verona per le stufe di design di Progetto Fuoco

Bellezza e design sono al centro di Progetto Fuoco che, grazie alla partnership con il blog FIRE OBSERVER | Danilo Premoli”, dedicato al design e al mondo del fuoco, organizza il “PRIZE X 2023” prestigioso premio di design per stufe e caminetti.

Le aziende di Lignum – Distretto del Mobile di Verona, ognuna con un proprio spazio, caratterizzano le stufe vincitrici del premio proponendo ambientazioni studiate per valorizzare le caratteristiche e i valori estetici del prodotto.

Lignum, il Mobile di Verona, riconosciuto dalla Regione Veneto, ente rappresentante del Distretto del Mobile di Verona ha la missione di creare un brand di territorio legato al nome di Verona per aumentare la visibilità dell’intero comparto ed inserire il mobile tra le eccellenze veronesi. www.lignumverona.it