PROGETTO FUOCO promuove

PRIZE X 2021

il premio di design realizzato da Fire Observer

PROGETTO FUOCO PREMIA LA BELLEZZA: ARRIVA A VERONA «FIRE OBSERVER PRIZE X 2021» L’AWARD PER STUFE E CAMINETTI DI DESIGN

Scegliere la stufa, il caminetto o la caldaia adatta per la propria casa è anche una questione di design. Partnership tra l’evento e il blog specializzato «Fire Observer». La premiazione in occasione della fiera che si terrà dal 23 al 26 febbraio 2022

 

Non solo innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale: l’evoluzione della produzione ha trasformato stufe e caminetti in veri e propri oggetti di design. Design che diventa un elemento su cui il settore del riscaldamento a biomassa poggia le basi per costruire il proprio futuro. L’attenzione a estetica e utilizzabilità, il suo perfetto inserimento nel “concept” della casa sono fattori competitivi fondamentali tanto quanto le prestazioni e l’efficienza energetica. E su questo tema le aziende del comparto molto spesso sfoderano la loro leva competitiva.

Per questo motivo Progetto Fuoco ha voluto promuovere la partnership con il blog “FIRE OBSERVER | Danilo Premoli”, dedicato al design e al mondo del fuoco, che compie quest’anno 10 anni e li festeggia promuovendo e organizzando il “PRIZE X 2021” aperto alle aziende espositrici che possono concorrere al Premio candidando prodotti del proprio catalogo. Il premio, suddiviso in due tipologie (apparecchi domestici e apparecchi industriali), sarà assegnato sulla base dei voti dei lettori sul blog Fire Observer da settembre a dicembre 2021.

La giuria

Inoltre, una giuria di addetti ai lavori, presieduta da Oscar G. Colli, attribuirà, a gennaio 2022, un premio speciale tra tutte le candidature. La giuria sarà composta da dieci professionisti esperti del settore. Oltre alla cerimonia di premiazione, durante Progetto Fuoco verranno esposti i prodotti selezionati e vincitori del premio.

 

  • Danilo Premoli, architetto, designer, blogger. Nel 2011 ha progettato e tuttora gestisce il blog Fire Observer. Dal 2016 fa parte del Comitato scientifico di selezione dell’ADI Design Index per il Compasso d’Oro edizioni 2018, 2020, 2022. È membro del Comitato scientifico di All Around Work.

fireobserver.wordpress.com 

fireobserver.mail@gmail.com

Come partecipare a “FIRE OBSERVER PRIZE X 2021

Il PRIZE X 2021 è aperto alle aziende espositrici di Progetto Fuoco – partner di PRIZE X 2021 – che possono concorrere al Premio candidando 1 o 2 prodotti del proprio catalogo.

Le candidature, suddivise in due categorie: apparecchi domestici e apparecchi industriali, saranno votate dai lettori sul blog Fire Observer da settembre a dicembre 2021 in una pagina del blog dedicata e riservata al Premio.

Nel 2022, in un evento dedicato al PRIZE X 2021 durante i giorni della manifestazione internazionale Progetto Fuoco a Verona (23-26 febbraio) verranno annunciati i tre vincitori: il più votato dai lettori per ciascuna delle due categorie e il più votato dalla Giuria di esperti. Durante i giorni di Progetto Fuoco un’area della manifestazione sarà dedicata all’esposizione dei progetti vincitori del Premio.

Perché partecipare al PRIZE X 2021:

● per MIGLIORARE la posizione nei motori di ricerca attraverso pagine social con notizie che parlano del brand (digital reputation)

● per INTERCETTARE nuovi potenziali clienti e ACQUISIRE contatti

● per MOLTIPLICARE il traffico sul proprio sito aziendale attraverso link diretti attivi sul blog e nelle Newsletter inviate gratuitamente a una mailing list selezionata di progettisti

● per ESSERE STIMATA E CONSIDERATA una autorevole azienda di riferimento del settore

● per AGGIUNGERE valore ai propri prodotti/servizi

● per SFRUTTARE al massimo le potenzialità social del Web

● per FIDELIZZARE il proprio pubblico

● per CONDIVIDERE le tematiche del settore e AVERE un feedback immediato sui prodotti/servizi offerti

● per APPROFONDIRE l’aggiornamento professionale

● per ESSERE LETTA in tutto il mondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’azienda deve confermare la partecipazione al Premio entro il 31 luglio inviando alla redazione di Fire Observer un’immagine (jpg base min 800px) e il link alla scheda del prodotto stesso sul sito aziendale.

Il costo della candidatura al PRIZE X 2021 è di euro 500,00 per 1 prodotto o di euro 800,00 per 2 prodotti.

Le due aziende i cui prodotti risulteranno i più votati dai lettori del blog avranno diritto ad essere gratuitamente partner del blog Fire Observer per un anno (Iscrizioni e info: fireobserver.wordpress.com/partnership).

Danilo Premoli