PROGETTO FUOCO 2022 - INNOVATION VILLAGE

E’ il future showroom del riscaldamento a legna.

I tre elementi del village

Give Me Fire startup award

Give Me Fire – Progetto Fuoco European Startup Award è il primo premio rivolto alle imprese innovative italiane ed europee del settore del riscaldamento e dell’energia prodotti dalla legna, promosso da Progetto Fuoco e Blum, in collaborazione con Aiel – Associazione Italiana Energie Agroforestali.

Hackathon

Giovedì 24 febbraio 2022, all’interno di Progetto Fuoco, si svolgerà un Hackathon, una maratona in cui i giovani innovatori – studenti, sviluppatori, talenti – troveranno risposte ai problemi posti dalle aziende del settore.

Trend Show

Un’area che illustra, con pannelli, foto e infografiche, i principali trend di sviluppo del settore e gli ambiti di ricerca che potrebbero avere delle ricadute su di esso.

Give Me Fire 2022

La call per startup 2022 sarà finalizzata alla selezione di startup italiane e straniere che si occupano di:

  • prodotti e servizi ad elevata innovazione tecnologica (digitalizzazione)
  • prodotti e servizi che consentono di ridurre le emissioni di polveri sottili

La call europea verrà aperta a fine maggio 2021 e chiuderà a fine ottobre 2021

Timeline hackathon

PRIMA DELLA FIERA

Nei mesi precedenti Progetto Fuoco, tre aziende leader del settore proporranno ognuna un tema inerente il settore su cui i ricercatori dovranno lavorare.

Sulla base dei temi proposti l’organizzazione selezionerà i ricercatori, startupper, studenti che parteciperanno alla maratona e fornirà loro l’opportuno brief.

 

DURANTE LA FIERA

Giovedì 24 febbraio 2022:

  • ore 9.00 – brief delle aziende in forma pubblica ai partecipanti. Ogni brief sarà sviluppato da 2 team di 5 persone cadauno. Complessivamente saranno quindi impegnati 30 tra studenti e startupper, divisi in sei gruppi da cinque elementi.
  • ore 10.00 – 16.00 – lavoro dei gruppi
  • ore 16.00 – 18.00 – presentazione dei progetti e premiazione

Partner

Give Me Fire Progetto Fuoco Startup Award

Hackathon

Trend Show

sono organizzati da BLUM Vision in collaborazione con Smart Competence Center Nordest, Piemmeti SpA e le aziende sponsor (clicca qui per diventare sponsor)

Leggi il comunicato stampa: