PROGETTO CUOCO Outdoor

E’ un’iniziativa di Progetto Fuoco realizzata in collaborazione con

 

Che si tratti di giardini o di terrazzi, poter cucinare, mangiare e socializzare qualcosa avendo il cielo come tetto è un quid plus al quale è difficile resistere. Tanto più quando il fuoco è il filo conduttore.

Tutto ciò trova ancora maggiore riscontro in questo momento storico.
Non a caso il barbecue risulta tra i topic di questo periodo di emergenza sanitaria.

PROGETTO CUOCO Outdoor

Nell’area all’esterno del padiglione 4 (quindi in una posizione di grande visibilità) viene realizzata una grande area giardino all’interno della quale vengono svolte

  • attività istituzionali di presentazione del comparto,
  • show-cooking
  • esposizione dei prodotti delle aziende

Ogni espositore interessato (titolare di un’area all’interno) può esporre un proprio prodotto per effettuare dimostrazioni al cliente

 

Partner

– Università di Padova – Laboratorio ABC Dip. TESAF
– AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio)
– AVPN, Associazione Verace Pizza Napoletana

Attività

Show-cooking

  • mercoledì 4 maggio ore 11.30 e ore 15.00
  • giovedì 5 maggio ore 11.30 e ore 15.00
  • venerdì 6 maggio ore 11.30 e ore 15.00
  • sabato 7 maggio ore 11.30 e ore 15.00

Convegno – venerdì 6 maggio ore 10.00

  • “La qualità della carbonella per gli usi culinari” – a cura del Laboratorio ABC dell’Università di Padova

Esposizione dei prodotti

  • Per le aziende espositrici di Progetto Fuoco interessate è possibile partecipare gratuitamente all’evento posizionando uno o due prodotti (a seconda della metratura) da posizionare nella mostra allestita nell’area-giardino esterna al padiglione 4.

L’obiettivo di Progetto Fuoco è quello di realizzare un forte impatto di comunicazione per il settore del riscaldamento e la cottura a legna e pellet sfruttando l’attrattività dell’outdoor e raggiungere la stampa generalista e i blogger e di conseguenza effettuare un traino per l’intera manifestazione Progetto Fuoco. Inoltre l’occasione per coinvolgere una tipologia di rivenditore, il Garden Center, poco legato al nostro settore, ma potenzialmente assai interessante.

PROGETTO CUOCO Outdoor

E’ tempo di outdoor. Idee per cucinare all’aperto!

Forni, barbecue, caminetti e cucine a legna

Cresce sempre di più, dopo i periodi difficili appena trascorsi, la voglia di grigliate e serate in giardino con gli amici.

Scatta quindi il desiderio di accendere forni e barbecue e iniziare a programmare gli incontri conviviali.

Chi possiede anche un terrazzo, una veranda o un portico può creare soluzioni più complete per cucinare, realizzando funzionali aree per la cottura a legna, completamente attrezzate. Monoblocchi aperti, forni, cucine a legna per una convivialità piena con gli ospiti anche durante la preparazione dei piatti e, nelle sere più fresche, è gradevole pure poter godere del calore del caminetto che rende l’aria più tiepida e piacevole. I più fortunati possono installare insieme focolari, forni e cucine con sistemi componibili e di varia metratura; ma anche un solo elemento o un semplice barbecue possono bastare per creare l’atmosfera magica delle serate all’aperto con i propri cari.

L’importante è… cucinare a legna!

Una scelta di efficienza

Anche se il fuoco rappresenta un elemento primordiale che dai tempi più lontani accompagna l’uomo, i sistemi di riscaldamento sono in continua evoluzione e possono garantire soluzioni eccellenti per funzionalità e risultato, sia economico che di comfort.